Warning: preg_match(): Compilation failed: quantifier does not follow a repeatable item at offset 1 in /home/customer/www/services.harpaceas.it/public_html/wp-includes/class-wp.php on line 234 Mantoan Progettazioni – Les Jardins des Boulingrins | Harpaceas E-Shop & HC Club
Sei in:Home1/Tekla Structures2/Mantoan Progettazioni – Les Jardins des Boulingrins
Les Jardins des Boulingrins
Mantoan Progettazioni
Località: Principato di Monaco
Committente: Societè des Bains de Mer Monaco
Progettista Archiettonico: Affine Architects
Progettista Strutturale: SETEC
Costruttore: Cimolai
Case Study di
Trimble Solutions
Trimble Solutions, in origine Tekla , è stata fondata nel 1966 e ha clienti in oltre 100 paesi al mondo. Ha uffici in 15 paesi, e può contare su una rete globale di partner affidabile e competente. Nel 2011 Tekla è entrata a far parte del gruppo Trimble, dal 2016 ha assunto il nome di Trimble Solutions.
Cliente: Mantoan Progettazioni
Mantoan Progettazioni si occupa di ingegneria digitale con particolare attenzione ai processi BIM e interoperabilità software, promuovendo l’integrazione e la collaborazione del flusso di informazioni, dalla fase di ideazione fino alla fase costruzione.
MANTOAN PROGETTAZIONI Italy Office Via Maggiore 53 35041 Battaglia Terme (PD)
UK Office 18 St. George’s Drive, London SW1V 4BL UK
Les Jardins des Boulingrins è un insieme architettonico costituito da cinque padiglioni temporanei la cui forma free-form ricorda dei massi appoggiati sulla sabbia. I manufatti occupano una superficie variabile tra i 220 mq e 600 mq ed hanno un’altezza massima di 10 m.Si trovano accanto al Casinò di Monte-Carlo con lo scopo di ospitare temporaneamente venti negozi di lusso durante la costruzione del nuovo edificio “Sporting d’Hiver”. La modellazione tridimensionale è stata eseguita attraverso una forte interoperabilità software basata sull’utilizzo di Rhinoceros per raggiungere un’ottimizzazione e razionalizzazione geometrica e il conseguente utilizzo di Tekla Structures per la fase di steel detailing e shop drawings. La comunicazione biunivoca tra i software citati ha permesso il rispetto dell’idea architettonica e il controllo della fase di produzione e montaggio.